Grazie alla tecnologia Wi-Fi, collegarsi ad Internet basta un’antenna, di piccole dimensioni (30cm, la metà di una parabola satellitare), posizionata sul tetto dell’abitazione o dell’azienda.

Le linee Wi-Fi consentono di avere una connessione veloce a internet basato sulla tecnologia radio e quindi indipendente dalla rete telefonica tradizionale. In pratica viene installata un’antenna da un nostro tecnico certificato che sfrutterà i passaggi esistenti del cavo dell’antenna, per portare un nuovo cavo eterneth all’interno dell’abitazione. Non sarà quindi necessario “bucare” o effettuare lavori invasivi. Con pochi semplici passaggi potrete avere una linea internet efficiente e flessibile, in grado di adattarsi alle vostre esigenze.

Di seguito lo schema di funzionamento di questa tecnologia:

 

Come_funziona_2

Utilizzando degli opportuni dispositivi (antenna con router integrato) sicuri dal punto di vista di emissioni elettromagnetiche (meno di un quinto rispetto ad un normale cellulare) e non invasivi in termini di dimensioni (30cm di diametro, la metà di una parabola satellitare), è possibile collegarsi al nostro punto di rilancio Wireless (BTS).

L’antenna presso la sede del Cliente viene facilmente installata dal nostro personale tecnico che la posizionerà in visibilità ottica con il punto di rilancio Wireless più vicino (BTS). Il posto più adatto dove montare l’antenna è solitamente il tetto, sfruttando il palo dell’antenna TV esistente, o in alternativa su un balcone o nel punto il più alto possibile.

Dall’antenna esce direttamente un cavo di Rete che, passando nei cavidotti esistenti, viene portato all’interno dell’abitazione. Collegando il cavo al computer o alla rete locale (switch) del Cliente è già possibile navigare. In alternativa il Cliente può collegare il cavo ad un router/access point wifi creando una rete wireless interna ed associando più apparati (tablet, smartphone, decoder tv ecc.).