Offerte Professionali

IP statico e Telefono compresi.

Offrire un servizio Wi-Fi e Internet ai propri Clienti non è più sufficiente. E’ necessario che il servizio sia performante, efficiente e soprattutto stabile. La differenza tra servizio e disservizio è data da professionalità e semplicità d’uso degli strumenti: la nostra Mission da sempre!

Attivare un Hotspot Wi-Fi

Affidati alla nostra professionalità per avere la soluzione giusta per te.

Urban
  • WizONE URBAN è il servizio rivolto alle Pubbliche Amministrazioni. L’obiettivo è quello di creare punti di accesso in aree pubbliche in cui poter navigare gratuitamente ed usufruire di servizi a valore aggiunto sfruttando la tecnologia Wi-Fi (Hot-Spot).
  • Sempre più città, in Italia e nel mondo, stanno creando aree wi-fi offrendo un servizio utile alla cittadinanza e ai turisti. Una scelta che premia le P.A. perché garantisce un ritorno di immagine, ma soprattutto uno sviluppo sociale ed economico del territorio.
  • Sono ormai decine i comuni serviti da Internet ONE tra cui spicca il progetto VARESE WIFI con la creazione di 20+ punti Hot Spot nel Comune di Varese con oltre 160.000 accessi /anno.
Ho.Re.Ca.
  • WizONE Ho.Re.Ca. è il servizio pensato per le strutture ricettive e turistiche
  • Offrire il servizio Wi-Fi e Internet in modo efficiente e stabile all’interno di un Hotel, Ristorante, Cinema, Golf Club o Parco Divertimento può significare ottenere una stella in più al proprio ranking oltre che lasciare il ricordo di un’esperienza positiva ai propri Clienti.
  • Internet ONE ha realizzato diverse reti Wi Fi in strutture diverse per dimensioni e importanza nella provincia di Varese come Ristorante Le Grotte di Valganna, Le Robinie Golf & Resort, Palace Grand Hotel Varese, Minigolf Varese, Villaggio Vecchia Fornace etc.
  • Per ciascuna di queste attività abbiamo creato una o più reti in grado di supportare le diverse esigenze specifiche relative al numero di Utenti contemporanei connessi, alle aree di copertura, al servizio in ogni stanza/area comune etc. permettendo alle aziende di offrire ai propri Clienti nuovi servizi in grado di creare nuove opportunità di fatturato.
Education
  • WizONE Education è il servizio pensato per Scuole, Campus Universitarie Biblioteche Civiche.
  • Nelle aule scolastiche è in corso una vera e propria rivoluzione sul piano didattico-metodologico. Avere connettività a banda larga e ultra larga stabile in Classe permette l’impiego di nuovi strumenti come le LIM e l’utilizzo di contenuti digitali trasforma le lezioni da frontale ad interattiva e cooperativa.
  • Internet ONE ha realizzato reti protette per diversi Istituti Scolastici con diverse esigenze educativo didattiche come Scuola per l’Infanzia di Agrate, Istituto Comprensivo Statale di Gavirate, Istituto Comprensivo Luini di Luino, Biblioteca Civica Varese etc.
Sport
  • WizONE Sport è utilizzato con successo in diversi ambiti sportivi.
  • Per le Società sportive, poter offrire connettività a tifosi, VIPs e Giornalisti accreditati diventa sempre più strategico. Internet ONE ha realizzato le reti WiFi dei principali impianti sportivi della Provincia di Varese: PalA2A e PalaYamamaY.
  • Abbiamo realizzato reti wifi indoor in grado di supportare la connessione di oltre 5000 mila utenti contemporanei, separandola da una rete parallela privata destinata ai media. Siamo in grado di supportare diverse reti parallele fornendo banda larga e ultra larga fino a oltre 300mega.

Per realizzare una rete pubblica è necessario effettuare un sopralluogo del sito con un nostro Tecnico Specializzato.

E’ quindi consigliabile contattarci all’indirizzo business@internet.one o chiamare lo 0332.226092.

Perchè scegliere la WiZone pubblica di Internet ONE
  • Servizio chiavi in mano Hot Spot + banda di Internet ONE. Avere un unico fornitore per la banda internet e l’infrastruttura è garanzia di velocità di risoluzione di eventuali problemi, guasti o malfunzionamenti, ma anche di facilità di ampliamento del servizio e della rete.
  • E’ accessibile da tutti i dispositivi (PC, tablet,smartphone) e attraverso tutti i principali sistemi operativi.
  • Comprende invio SMS con password, autenticazione e gestione utenti, filtro dei contenuti.
  • Garantisce un’equa distribuzione della banda agli utilizzatori inibendo, ad esempio, programmi peer2peer.
  • Responsabilità legale del servizio (Registrazione, Identificazione, Traccia degli Utenti) a totale carico di Internet ONE che conclude un contratto con l’utente quando questo accede al sistema.
  • Permette la registrazione anche di utenti stranieri grazie alla possibilità di scegliere l’interfaccia di registrazione anche in lingua inglese.
  • Grazie ad appositi filtri, impedisce l’accesso a siti VM18 (contenuti pornografici, contenuti inerenti droghe, alcool, armi ecc.) o dai contenuti ritenuti potenzialmente pericolosi (ad es. rileva la presenza di virus) offrendo, quindi, un’ulteriore garanzia al gestore.
  • Le credenziali di accesso possono essere utilizzate in tutte le reti WiZone e viceversa.
  • Possibilità di creare due reti parallele: FREE (“Visitatori”) e EAP (“Dipendenti”) per permettere l’utilizzo della rete in base alle esigenze reali del Cliente. “Visitatori” saranno persone sconosciute (cittadini, turisti ecc.) che avranno la possibilità di registrarsi autonomamente via sms e/o email e navigare entro i limiti stabiliti dal gestore. “Dipendenti” saranno invece persone conosciute (dipendenti comunali, operatori pubblici ecc.) a cui il gestore potrà assegnare delle password/credenziali per una navigazione senza limiti e/o con limiti diversi dai Visitatori.
  • L’utente finale si collega gratuitamente alla rete. La velocità di navigazione effettiva è indicativa; come il gestore sa, dipende dalla tipologia della connessione, dal numero di utenti simultanei collegati all’HotSpot e dalle caratteristiche/prestazioni degli apparati connessi (ad es. computer, tablet, smartphone).
  • L’utente finale si può collegare con le stesse credenziali in tutti gli hotspot del circuito.